lunedì 7 gennaio 2008

Capodanno 2008 : It's London Time!










Innanzitutto volevo augurare Buon 2008 a tutti!
Il mio capodanno è stato il più bello che abbia mai vissuto in tutta la mia vita!
E per questo devo ringraziare Angelo (di grande aiuto coi suoi molti consigli), Gianni (colui che ha messo in atto il "mio" desiderio...e non solo mio), e soprattutto Simone (nominato per ultimo, ma non per minor importanza) che mi ha fatto vivere un'esperienza incredibilmente stupenda!
Che dire di Londra!! Mi ha sorpresa tantissimo, immaginavo una città affascinante, enorme, ma quando sei lì ti rendi conto di essere in un altro mondo!
Il soggiorno a Londra è durato molto poco (purtroppo), ma molto intenso!
Partenza il 31 dicembre con la compagnia Air Malta alle 08.45. Sveglia alle 06.00 con un'adrenalina alle stelle! Arrivo all'Aeroporto Fontanarossa quasi deserto alle 07.00!
Prendiamo 2 caffè al bar e Simone mi dice: "facciamo le foto in aeroporto!!" e io: "ok ci sto, grande idea ma sono senza pile" e lui: "ma ieri sera non te le avevo date?" e io: "le ho conservate bene a casa mia, come mi avevi detto tu" (ovviamente ho sbagliato io, rinco come sono!!!! Dovevo conservarle e casa mia e poi portarle con me). Si fanno le 07.45
Allora suggerisco: "non ci sono problemi, le compriamo nel negozio che c'è qui all'aeroporto". Sfiga volle che il negozio apriva alle 08.30. Allora ci sediamo, leggiamo dei giornali che avevamo precedentemente acquistato e aspettiamo. Finalmente la "ponchia maledetta"(ragazza molto scontrosa che lavorava lì) ha aperto quel bazar e abbiamo acquistato ciò che ci serviva.
Partiamo, volo tranquillo e arrivo puntuale alle 10.45 inglesi (11.45 italiane) all'aeroporto di Gatwik, una struttura immensa pulita coi bagni pubblici profumati e dotati di rubinetti d'acqua calda. Ci avviamo per l'albergo: l'hotel Ibis nel quartiere Brompton, vicino alla metropolitana West Brompton.
Il tempo di una doccia e incominciamo a macinare chilometri e chilometri per vedere tutto quello che si può vedere in soli 3 giorni.
Dal Big Ben alla casa del Parlamento, al London Eye (la ruota panoramica), ai vari centri commerciali (ne abbiamo visti parecchi), ai tanti Mc Donald's che ci hanno aiutato a saziarci spendendo poco, all'Abbey Road (le "zebre" pedonali attraversate dai Beatles) con il relativo studio di registrazione, dal Madame Tussaud's con le fantastiche riproduzioni in cera di celebrità e cartoons (e non solo) al Camden Market (che purtoppo essendoci andati l'1 gennaio era chiuso), al negozio Tommy Hilfiger (già il nome tutto un programma), dal locale Adam's Rib (costi contenuti e buoni piatti, non è molto consigliato il caffè espresso -> un vero e proprio "veleno") ai Fuochi d'artificio scattato l'anno nuovo (un gioco di luci e colori che ci ha lasciato a bocca aperta), dal Green Park (con papere e scoiattoli che ti venivano così vicino da non esserci abituati) al cambio della guardia a Buckingham Palace (molto noioso e lungo e visto in una delle giornate più fredde mai vissute), dal giro della ruota panoramica (si vedeva tutta la città e l'altezza era impressionante) al S. James' Tavern (non ricordo esattamente com'era scritto, spero di non aver sbagliato). Qui ho bevuto un bicchiere enorme di birra (che non bevo mai, ma lì non puoi fare altro).
Sono tante le cose che ho visto, spero di averle nominate tutte.
Spero di riuscire ad aggiungere in questo mio post delle foto e di non aver annoiato nessuno con questo mio racconto "quasi" dettagliato.
Suggerisco a chi ancora non ha visto questa città di andarci almeno una volta nella vita perchè ne vale la pena. Io ho intenzione di ritornarci e stare un pò di più.
Le foto sono riuscite ad aggiungerle ma un pò a casaccio, devo studiarmi meglio questo blog; intanto le metto lo stesso. Quanti bei ricordi!!!

1 commento:

usmaple ha detto...

penso proprio che io, come te, difficilmente dimenticherò questo capodanno... bello, intenso, faticoso, divertente, freddo, vertiginoso, emozionante... irripetibile!!!
che ridere solo al ricordo della tua faccia smorfiosa al dolore delle scarpe "poco adatte" a una 3 giorni di passeggiate interminabili alla ricerca dei luoghi che ci interessava vedere. o al ricordo di quella che facevi quando sorseggiavi la birra... e tante altre ce ne sarebero da elencare.
purtroppo anche questa vacanza è passata, ma resterà sempre viva nei miei e nei tuoi ricordi... intanto lavoriamo per prepararci alla prossima vacanza