giovedì 18 settembre 2008

a tout per tout con il family banker...

Simo: Ciao M.

M: Ciao Simo

Simo: Io e Leti vorremmo andare a vivere insieme e sarebbe nostro desiderio
acquistare casa. Quanto possiamo sperare in questo progetto, avendo solo un contratto a progetto? Quanto potrebbe essere il mutuo che ci concede la banca?

M: Beh. Con quel contratto le speranze sono nulle perchè non date garanzie alla banca, ma potreste prendervi un garante in modo da avere le garanzie per potervi concedere il mutuo. Ovviamente Ci vogliono poi i soldi per il notaio, la caparra della casa...e non scordate le rate mensili.

...è una cosa che mi aspettavo dicesse in quanto il contratto che ho io è un sempliciotto e di poco valore contratto co.co.co. Tra l'altro ci siamo fatti 4 conti su un'eventuale rata mensile, costo contratto e notaio e mi sono messa le mani nei capelli. Non sapevo che per acquistare casa bisognava fare tutto ciò, d'altronde anche se a poco a poco io sta casa la voglio pagare. Ma diritti non se ne hanno in questo mondo se uno vuole semplicemente un tetto e 4 pareti dove poter stare insieme felici e contenti???
Ma non demordiamo nè io nè Simo, non nascondo che quel colloquio mi ha un pò demoralizzato ma in fin dei conti ci ha messo davanti alla vera realtà. Ma tengo duro e vado avanti per la mia strada...anzi per la nostra strada!!!

Ecco!!!

1 commento:

usmaple ha detto...

si... è stato un colloquio alquanto "chiarificatore": servono i soldi!!!

ecco!!!