lunedì 15 settembre 2008

dite la vostra!


Ho sempre pensato che il matrimonio non fosse altro che un pezzo di carta privo di senso, un'occasione dove spendere solo tanti soldi e basta. Ho ritenuto negli anni + adatta per me come possibile risvolta per un fidanzamento la convivenza, una soluzione più facile e meno dispendiosa.
Ma con il passare del tempo e il crescere della mia storia con Mr. Oberon, mi sono ricreduta. Non so quanto questo discorso possa magari "stressare" chi mi è accanto, ma credetemi fin quando non hai accanto una persona valida che veramente ritieni possa essere il compagno della tua vita, con il quale condividere tutto per il resto dei tuoi giorni, rimarrà sempre l'ultimo dei tuoi pensieri.
Adesso qualcosa è cambiato. Penso che il matrimonio, oltre a rimanere sempre un pezzo di carta, abbia un senso, rafforzi ancor di più quell'unione, quel legame che in quel giorno viene proprio manifestato a tutti; penso che possa essere realmente bello attraversare il corridoio di una chiesa con davanti a te solo la persona che diventerà tuo marito.
Mamma mia che discorsi seri. Solo che per Mr.Oberon non è lo stesso. Pensa magari che sarebbe meglio una convivenza e che non si riesce a vedere in quella situazione (cioè con la fede al dito).
Io non voglio convincerlo del contrario, bisogna essere convinti di sposarsi o meno, però non vi nascondo che quando è stato affrontato questo discorso, delle lacrime di non so quale natura sono sgorgate dai miei occhi. Magari mi sbaglio io a pensare il matrimonio una cosa idilliaca o magari è meglio una convivenza. Che consiglio potreste darmi?
Ovviamente ritengo sia una decisione che debba essere affrontata seriamente e non voglio con questi discorsi spaventare qualcuno. Sono solo pensieri attuali.

2 commenti:

usmaple ha detto...

streesssssssss!!!

streesssssssss!!!

streesssssssss!!!

lestmills ha detto...

Non potevi commentare in maniera migliore!!!! :))))