giovedì 14 febbraio 2008

Un giorno come tanti altri...

Io ho un'opinione particolare riguardo tutte le feste "comandate": festa della mamma, festa del papà, festa della donna e san valentino compreso...
Ritengo che ogni giorno debba essere speciale, ricco di quelle parole dolci e gesti concreti scambiati non solo nei giorni "imposti" dal calendario con annesse cenette romantiche e dopo-cena travolgente.
Sarò magari scontata a dire ciò, ma almeno in questo periodo dove studio soltanto e non esco da casa da 4 giorni (ahimè!) i giorni sono tutti uguali...
La cosa che però mi è capitata alcuni anni fa è di avere, soprattutto il giorno di San Valentino, un umore altalenante, con contrasti di euforia e morbosa noia.
Non so perchè..glielo facevo notare oggi pomeriggio al mio fidanzato per telefono..ma non so il perchè di questi miei sbalzi d'umore...
Ci tengo a precisare però che non giudico chi festeggia san valentino (o le altre feste)..c'è magari chi (per fortuna) la pensa diversamente da me e ritiene che sia bello festeggiare anche in questo giorno... L'amore è un sentimento strano che porta a fare cose insolite per l'altra persona che rappresenta una parte di te... l'altra parte della mela (come dicevano Giacomo e Marina in "Tre uomini e una gamba")! Mi è sempre rimasta impressa quella scena del film..
non fatevi però di me un'idea sbagliata. magari leggendo questo post penserete che sia magari cinica, poco romantica e dolce.. e invece sono una inguarabile romanticona che sceglie però di esserlo quando vuole lei e non in giorni prestabiliti.
Comunque...un buon San Valentino a tutti!!!!

7 commenti:

Rita ha detto...

Forse sai già quanto io Ami Massimiliano, lo amo tutti giorni e sempre intensamente ma una sorpresina romantica a San Valentino non gliela toglie nessuno!!! E' solo un gioco, un gioco divertente... E poi perchè non farlo anche a San Valentino? Solo perchè credi che ti sia inposto? Non c'è nulla di imposto, solo se il tuo partner volesse festeggiare per forza , sarebbe "imoposto" ma sappiamo bene che (per fortuna) non è così nel mio caso e non lo è nemmeno nel tuo.
Baci Rita assolutamente a favore delle "feste"!!!

usmaple ha detto...

sono convinto che sia giusto quello che dice rita anche perchè se tanto mi da tanto non dovrei fare regali nemmeno a natale comunque sono uno di quelli che preferisce non festeggiare la "festa degli innamorati" anche perchè chi lo è è già in festa :)

lestmills ha detto...

io invece penso che è bello ricevere sorpresine (vedi l'altra volta Simone mi ha regalato una borsa con annesso profumo dopo che ho fatto l'esame scritto di francese), ma non nei giorni imposti dal calendario!! La mia imposizione era relativa a quella. Se voglio fare regali, non vado a guardare il calendario e vedere che giorno è per farli o non farli...li faccio e basta!!!! (e non solo calzini... a buon intenditore poche parole!!). Non mi spinge una festa così a fare regali se magari non ho l'umore adatto per farli! Preferisco scegliere io il momento, magari non in una particolare occasione.
Tutto qui... poi è sempre bello ricevere e dare regali.
Baci Leti assolutamente a favore delle "sorprese" :)

lestmills ha detto...

d'accordo pienamente con simone!!! :)

Maxc ha detto...

Ma voi non credete che delle giornate di ottimismo e buon umore globale e sincronizzato possano far bene al mondo??? O_o

Baci Massi assolutamente a favore di Rita, delle feste, delle sorprese, dell'amore, delle coppie, delle uscite, del teatro, del cinema, dei bambinialettoconlanonna, del manonellamano, delle scenedisesso, dei regali e dei pensierini ... pure i calzini mi stanno bene!

PS se non levi la "verifica parole" non ti commento più nemmeno un post!

lestmills ha detto...

forse non mi sono spiegata bene su quello che volevo dire...
a me non danno fastidio tutte le cose romantiche, tenere e belle che ci si può scambiare tra 2 innamorati...ben vengano.. solo che non accetto che mi si dica di ostentare tutto ciò in una data giornata!

lestmills ha detto...

@max: tolta la verifica delle parole..ma non mi ero neanche accorta che ci fosse!! :)