lunedì 4 agosto 2008

Serata pirotecnica


Come ogni 2 di agosto, per il terzo anno consecutivo io e Mr. Oberon siamo andati a vedere nella ridente cittadina di Acibonaccorsi lo spettacolo pirotecnico eseguito per festeggiare il santo patrono.
Gareggiano 4 scuole dove una alla fine avrà la meglio.
L'attesa è tanta, la confusione non è da meno, ma alla fine lo spettacolo dei fuochi ti incanta talmente tanto da scordarti il gonfiore dei piedi e delle gambe che diventa (ahimè) sempre + acuto (la fame aumenta sempre a dismisura e quello rimane un chiodo fisso, invece).
Il tutto dura circa due ore. Quest'anno c'è stato qualche intoppo ma per noi il + bravo è stato senza dubbio il "famoso" Trebbia!!! Anche se a Simone è piaciuto come potenza dei fuochi il 4 gareggiante!!
Chissà chi avrà vinto???

2 commenti:

usmaple ha detto...

i fuochi... li adoro!!!

proprio uno spettacolo magnifico, ma riporto un copia e incolla dal sito www.fireworks-italia.com : "Vincitore del XIX festival dei fuochi d'artificio la ditta Lieto Carmine e figli da Visciano
(cmq meritava di vincere trebbia, pekkato senatore gli ha rovinato uno spettacolo)))ma lieto a sparato bn".
quindi, visto che senatore era il secondo, trebbia il terzo e ercolano il quarto... ha vinto il primo che a noi era parso scarsetto!!! forse non abbiamo capito come e cosa valutare!

usmaple ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.