lunedì 14 aprile 2008

Rivoluzione a scuola,in aula arriva il nuovo ebook!!


Ho letto questa notizia oggi su tgcom (sito che "frequento" ogni giorno)! Sono pronti per le scuole superiori cinque libri elettronici da leggere, studiare e memorizzare al computer. Da settembre potrebbe già essere realtà grazie anche al costo contenuto: l'ebook è in vendita a soli 9,90 euro, un bel risparmio per le famiglie con più figli in età scolastica.
Che ne dite? Pensate che sia una bella idea?
Io personalmente adoro la tecnologia e ritengo sia giusto ampliare sempre di più la sfera tecnologica in tutti i campi quotidiani. Anche se forse mi mancherà lo sfogliare il caro libro cartaceo con il quale ero solita annusare le pagine nuove quando lo sfogliavo (vi è mai capitato di farlo?).

4 commenti:

Rita ha detto...

Io resto "affezionata" al caro vecchio libro da sfogliare, sottolineare e "pasticciare" (quando non hhai voglia di studiare. Ti è mai capitato di comprare un libro di seconda mano e trovarci i "pensieri" di chi l'ha vissuto prima di te? A me era una cosa che mi faceva sorridere, anche perchè di solito non conoscevo chi l'aveva avuto in precedenza e quindi potevi "inventarci" delle storie per riderci sù...
Cmq, a giudicare da quanto Ric adora la tecnologia, forse è un buon modo per far studiare i ragazzi :-)

lestmills ha detto...

leggere i coomenti degli altri era una cosa che anche a me faceva ridere molto! :) a volte invece sapevo chi l'aveva avuto prima di me il libro ed era ancora più divertente!!!

Maxc ha detto...

considera che io annuso i pezzi di pc che compro ...

usmaple ha detto...

anche secondo me la tecnologia può riuscire a far studiare di più i bimbi (e non solo)... quello che sicuramente gioca a sfavore di questo nuovo supporto è il costo: i 9.90€ a cui ti riferisci sono per gli ebook (libri in formato digitale) e non per il reader che ha ancora prezzi esosi!!!